Nuoro, 25 Feb 2016 - In riferimento alla protesta manifestata clamorosamente in data odierna all'ingresso della Direzione Generale di via Demurtas, da parte di un familiare che lamenta presunte inadempienze nell’erogazione di cure richieste per una persona residente in questa ASL, al fine di contribuire ad una corretta ricostruzione della vicenda si precisa quanto segue: La diagnosi riportata dagli organi di stampa non corrisponde a quanto clinicamente riscontrato; La persona è attivamente seguita da un CSM (Centro di Salute Mentale) di questa ASL, ed ha superato la fase acuta durante la quale era stata ricoverata in struttura appropriata; La struttura presso la quale i familiari richiedono l’invio, alla quale è stata richiesta la opportuna documentazione, non risulta convenzionata con alcuna ASL; I familiari riferiscono di voler accedere ad un “secondo parere” presso una struttura extra regione, che viene dichiarata di loro completa fiducia.
In relazione al caso in essere questa Azienda sta erogando l’assistenza nel massimo rispetto dei criteri medici, deontologici e della normativa vigente.