Cagliari 26 Feb 2016."La Regione è concretamente impegnata in un ampio processo di riforma del suo apparato amministrativo finalizzato al miglioramento dei servizi offerti a cittadini e imprese".
Lo ha detto l'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario del Tribunale amministrativo regionale per la Sardegna.
Demuro, intervenuto in rappresentanza del Presidente della Giunta Francesco Pigliaru, ha ricordato due iniziative assunte dall'esecutivo nel corso di questa legislatura: la legge 124 che ha posto le basi per la riorganizzazione del Sistema Regione e la strategia dell'Agenda Digitale per la diffusione della banda ultra larga nel territorio regionale e per lo sviluppo degli strumenti informatici all'interno della pubblica amministrazione.
L'esponente della Giunta, che ha preso la parola dopo la relazione del Presidente del Tar Sardegna Caro Lucrezio Monticelli, si è inoltre soffermato sul ruolo dei giudici del Tribunale amministrativo in una regione con una forte identità come la Sardegna.
"Il Tar - ha spiegato - rappresenta un baluardo a difesa dei diritti fondamentali dei cittadini e mi riferisco al diritto alla salute, al diritto allo studio e alla possibilità di intraprendere iniziative imprenditoriali".
Alla cerimonia di inaugurazione del Tribunale amministrativo regionale ha preso parte anche l'assessore del Lavoro Virginia Mura.