Press "Enter" to skip to content

Coldiretti Sassari e Gallura, al via il primo ciclo di riunioni territoriali: a Mores un incontro informativo sul Piano di Sviluppo Rurale

Sassari, 9 Mar 2015 – Domani, Giovedì 10 marzo, nel centro culturale Sanna di Mores, la Coldiretti incontra i propri associati. All’ordine del giorno il Psr 2014-2020 e la domanda unica Pac.

La Coldiretti Sassari e Gallura inaugura il primo ciclo di incontri territoriali del 2016 con l’appuntamento di domani, giovedì 10 marzo. Nel centro culturale Sanna di Mores, a partire dalle 18:30, il presidente regionale della Coldiretti Sardegna Battista Cualbu, il direttore regionale della Coldiretti Sardegna Luca Saba e il direttore provinciale Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti, incontrano gli associati per illustrare loro le ultime novità.

Grande attenzione è riservata al Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020. Durante l’incontro, i vertici della Coldiretti Sardegna analizzeranno il PSR di prossima attuazione e si soffermeranno sulle diverse misure e sotto misure a supporto degli investimenti fatti dagli agricoltori e dagli allevatori. Grande attenzione sarà poi riservata agli incentivi destinati ai giovani grazie al primo insediamento in agricoltura: un finanziamento pensato per tutti le persone, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che si insediano per la prima volta in agricoltura come capi azienda.

Oltre al Piano di Sviluppo Rurale, gli associati saranno informati delle novità in materia di Pac, legge di stabilità, normativa fiscale, scadenze e pagamenti, assunzioni, buste paga e malattie.