Cagliari, 13 Mar 2016 - Ferito, ma mai domo. Il Cus Cagliari Energit continua indomabile la sua lotta salvezza affrontando l’ennesimo ostacolo di questa difficile Almo Nature Cup.
Oggi alle ore 16 il quintetto di coach Restivo sarà impegnato sul parquet dell’Umbertide, per l’ennesima sfida all’ultimo sangue. Ultimo in classifica da qualche settimana, il Cus non è però spacciato, anzi, a due sole lunghezze da Geas e Vigarano può ancora dire la sua. Purtroppo l’emergenza è tornata a bussare alla porta delle universitarie che, dopo l’infortunio di Isabel Romano, sono costrette di nuovo a fare gli straordinari. Un clichè di questa sfortunata stagione, finora avara di soddisfazioni.
Nell’ultima gara interna persa contro il Battipaglia, Samantha Prahalis si è confermata top scorer del campionato con 38 punti all attivo e 7 assist, ma la sua prova non è bastata. L’uscita per falli di Milic nel finale ha di fatto pregiudicato il match lasciando così via libera alla formazione campana che ha poi chiuso i giochi.
Nella squadra allenata da Serventi, occhi puntati sulla play americana Meighan Simmons (483 punti), sull’ala canadese Wumi Agumbiade (243) e sulle guardie italiane Ilaria Milazzo (223) e Giovanna Pertile (104). Le umbre sono in piena corsa playoff, a 18 punti in classifica, in condominio con Napoli.