Cagliari, 15 Mar 2016 - Giovedì 17 marzo prossimo, con inizio alle 10.00, nella sede di Confindustria Sardegna Meridionale, viale Colombo, 2 Cagliari, si svolgerà un seminario sul tema “Gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese”.
Il seminario, organizzato in collaborazione con il Confidi Sardegna, si inserisce nell’ambito delle iniziative che Confindustria Sardegna Meridionale promuove per favorire l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie imprese della Sardegna e si propone di approfondire la conoscenza dei principali strumenti che SIMEST e SACE , società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti appositamente costituite per supportare gli imprenditori italiani nella operatività sui mercati esteri, mettono a disposizione delle imprese.
Nel corso del seminario saranno inoltre presentate finalità e caratteristiche della convenzione stipulata tra la SIMEST ed il Confidi Sardegna.
Interverranno l’Assessore dell’Industria della Regione Sardegna, Maria Grazia Piras; il responsabile SIMEST per la Sardegna Paolo di Marco; il responsabile SACE per Sardegna, Lazio e Abruzzo Luca Gatto; il Presidente del Confidi Sardegna Gavino Sechi; il Presidente ed il Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria Sardegna Meridionale, Maurizio de Pascale ed Antonello Argiolas
Al termine dei lavori i relatori saranno a disposizione degli interessati per incontri individuali di approfondimento.
Il seminario è indirizzato agli imprenditori associati ed a tutti gli operatori interessati. La partecipazione è libera è gratuita.