Napoli, 6 Apr 2106 - Momenti di tensione sul lungomare di Napoli tra le forze dell'ordine e un gruppo di manifestanti che sta partecipando al corteo di protesta contro l'arrivo in città del premier Matteo Renzi. Sono stati sparati lacrimogeni e anche alcune bombe carte. I manifestanti cercano di avvicinarsi alla sede del "Mattino" dove il premier è atteso per un forum e la polizia risponde con gli idranti.
La gran parte del corteo si è allontanata dal punto di scontro dove restano manifestanti che lanciano pietre contro le forze dell'ordine. Gli attivisti hanno bloccato il traffico sul lungomare e ci sono ferme diverse auto con cittadini a bordo che stanno cercando di passare tra i divisori di plastica.
Il corteo di protesta contro il commissariamento di Bagnoli (quartiere di Napoli) era partito intorno alle 11 da piazza Dante e, dopo aver attraversato alcune strade del centro e vicoli dei Quartieri spagnoli, si era diretto in via Action e poi sul lungomare dove è esplosa la protesta. Per l'intera mattinata la situazione di ordine pubblico era stata sotto controllo nonostante il vasto dispiegamento di forze dell'ordine, in assetto antisommossa, e numerose camionette di polizia, carabinieri e Guardia di finanza dislocate in vari punti della città.