Cagliari, 7 Apr 2016 - Il giorno 11 aprile, presso il reparto di Ortopedia del P.O. SS. Trinità, avranno inizio alcuni lavori di manutenzione straordinaria che comporteranno la sospensione delle attività di degenza e di sala operatoria per un periodo di stimato di 2 settimane; il personale medico e infermieristico garantirà comunque le attività di ortopedia e traumatologia ambulatoriali e di consulenza per il pronto Soccorso.
Durante il periodo di inagibilità del reparto del SS.Trinità, i ricoveri urgenti dei pazienti ortopedici/traumatologici nella ASL di Cagliari saranno assicurati dai reparti di Ortopedia e Microchirurgia e Clinica Ortopedica del P.O. Marino, nel quale però, per poter rendere disponibili posti letto ortopedici supplementari, si rende necessario sospendere temporaneamente i ricoveri nel reparto di Neurochirurgia.
Pertanto, dalla mezzanotte del 10 aprile i ricoveri urgenti di pazienti neurochirurgici saranno effettuati unicamente dal Reparto di neurochirurgia dell’AO Brotzu, mentre il personale medico e infermieristico del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Marino garantirà esclusivamente attività di tipo ambulatoriale e di consulenza per il Pronto Soccorso.