Press "Enter" to skip to content

Comune di Arzachena – Sponsorizzazioni contro i tagli al bilancio: l’amministrazione del paese coinvolge i privati per realizzare progetti di pubblica utilità.

Arzachena, 3 Mag 2016. Il Comune di Arzachena punta a nuove forme di finanziamento attraverso le sponsorizzazioni private per sopperire ai continui tagli al bilancio comunale. Con una solida normativa a sostegno dell’iniziativa, la ricerca di fondi mediante avvisi pubblici diretti a privati ha il duplice obiettivo di risparmiare denaro pubblico e concretizzare progetti altrimenti irrealizzabili. Il progetto è promosso dall’assessorato al Turismo diretto da Gianni Baffigo e dall’assessorato allo Sport e Spettacolo coordinato da Alessandro Malu. In questo primo tentativo è finalizzato alla realizzazione della guida unica degli eventi e delle informazioni turistiche, molto apprezzata da operatori e utenti lo scorso anno.

Le sponsorizzazioni saranno utilizzate anche per contribuire alle manifestazioni più rilevanti del piano eventi 2016 e, in futuro, si pensa anche ad altri progetti finanziabili allo stesso modo.

Lo scorso anno la guida è stata diffusa in 10.000 copie in alberghi, negozi e in punti strategici di maggior passaggio.

È stata affiancata una capillare diffusione sul web con file scaricabile dai siti www.comunearzachena.gov.it e www.turismoarzachenacostasmeralda.it oltre che sulle due pagine Facebook gestite dal Comune: Amministrazione comunale di Arzachena e Assessorato turismo Arzachena Costa Smeralda. «Integriamo al meglio tutti gli strumenti di comunicazione.