Cagliari, 10 Mag 2016 - Lo scorso 30 marzo il Senato ha approvato il disegno di legge delega che ridefinisce il ruolo del Terzo Settore. Si tratta di una riforma attesa da tempo che riguarda da vicino anche le funzioni dei Centri di Servizio per il volontariato e del Comitati di Gestione (i soggetti a cui, in ogni regione, compete l’amministrazione dei fondi speciali derivanti dalle fondazioni bancarie che poi vengono “girati” ai Centri di servizio per il volontariato).
Per fare il punto sulle novità e con l’obiettivo di conoscere meglio e approfondire gli aspetti della riforma che toccano direttamente il sistema dei Csv e dei Comitati di Gestione in Italia, il Csv Sardegna Solidale e il Co.Ge. Sardegna organizzano congiuntamente per giovedì 12 maggio alle ore 16.00 presso il T-Hotel a Cagliari, il primo seminario di studio sul tema “Co.Ge. e Csv nel disegno di legge delega di riforma del Terzo Settore”.
Al seminario interverranno il presidente del Co.Ge. Sardegna Bruno Loviselli, il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, il deputato Pierpaolo Vargiu, il consulente della Consulta nazionale dei Comitati di Gestione Massimiliano Brugnoletti, e il consulente di Sardegna Solidale Tiziano Cericola.
Dopo gli interventi programmati seguirà il dibattito. I lavori saranno coordinati dal giornalista Vito Biolchini.
Dopo l’appuntamento di giovedì verranno organizzate altre iniziative simili con un progressivo allargamento delle tematiche trattate e dei soggetti coinvolti.