Porto Cervo (SS), 14 Mag 2016 Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Sassari e il personale del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Sassari, hanno dato esecuzione al decreto emesso il 5 maggio scorso, del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio Pausania dott.ssa Elisabetta Carta, che dispone il sequestro preventivo di 6 prestigiose ville sul mare nell'Hotel Romazzino, il più prestigioso albergo della Costa Smeralda.
Le ville e le rispettive piscine vicino il mare rinomate in tutto il mondo, vengono affittate a prezzi oscillanti tra i 15.000 e i 25.000 euro al giorno (ciascuna) e in base alla lunga e complessa inchiesta sulla corruzione nel Comune di Arzachena, portata avanti dagli investigatori dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Dottor Domenico Fiordalisi, sono state costruite in forza di una Concessione rilasciata dall’Ufficio Tecnico del Comune di Arzachena viziata da grave illegittimità e poi smascherata dagli investigatori e dai consulenti della Procura prof. Manlio Venditelli, arch. Maurizio Imperio e geom. Giovanni Battista Aisoni.
Per non compromettere la funzionalità dell'albergo nell'imminente stagione estiva, il Procuratore Fiordalisi ha ritenuto di non richiedere il sequestro di alcune importanti parti costruite illegittimamente sulla base della medesima concessione edilizia illegittima e poste all'interno della struttura principale, perché di uso comune a tutti i clienti del prestigioso hotel.