Cagliari, 24 Mag 2016 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato un sedicenne ritenuto responsabile del reato di rapina impropria.
L’episodio specifico si è verificato intorno alle ore 9,15 di oggi dopo che era giunta una segnalazione al 113 che riferiva di aver appena assistito al furto di un telefonino da parte di un giovane e che si era nascosto nelle adiacenze della chiesa di Piazza Giovanni.
Il Centro Operativo ha inviato immediatamente un equipaggio sul posto dove poi è stato accertato che poco prima, nei pressi della fermata Ctm di Piazza Giovanni XIII, un ragazzino aveva sfilato il telefonino dalla tasca del giubbotto di una donna che, accortasi del furto, ha seguito con lo sguardo il giovane, in compagnia di altri due ragazzi, e lo ha visto salire a bordo di un autobus.
Quindi i poliziotti hanno raccolto le descrizioni del ragazzino e, rintracciato l’autobus, sono saliti a bordo dove è stato individuato il giovane che era seduto nei sedili in fondo e che, alla vista degli agenti, si è disfatto del telefonino gettandolo dietro il sedile.
A questo punto il ragazzino è stato bloccato dagli operatori hai quali ha dato ha dato una violenta gomitata e si è divincolato dalla presa fuggendo poco dopo verso la Via Dalmazia, seguito a piedi da uno degli agenti.
Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto, bloccato in Via Umbria e tratto in arresto.
In seguito, su disposizione del Magistrato di turno presso il Tribunale dei Minori, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu.