Olbia, 29 Mag 2016 - Nel corso della notte, poco prima di mezzanotte, è giunta al 112 una richiesta di soccorso per una furibonda lite in famiglia nelle vicinanze di via Pietro Giannone. Quindi i carabinieri, giunti sul posto con diverse pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione di Olbia Poltu Quadu, si sono trovati nel corso di una lite tra padre, G. V., di 59 anni, operaio di Olbia con precedenti di polizia e figlio, C. V., anch’egli operaio, di 38 anni e, nel tentativo di placare gli animi, i militari sono stati aggrediti dal G. V. che si è scagliato contro gli uomini dell’Arma con furia procurando a tre militari della Radiomobile lievi lesioni, poi giudicate guaribili in 3 giorni dal locale Pronto Soccorso.
Una volta giunti presso il Reparto Territoriale di Olbia, considerato l’evidente stato di alterazione dell’arrestato, è stata chiamata un’unità del 118 e la guardia medica al fine di scongiurare ulteriori problemi.
In seguito, considerate ed accertate le buone condizioni di salute del genitore, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.