Cagliari, 30 Mag 2016 - Intervento dell'Unità di missione di lotta alla Peste suina, quest'oggi a Desulo. In stretto raccordo con la Questura di Nuoro, e avendo informato il Sindaco all'inizio dell'operazione, l'Unità di missione regionale è intervenuta per risolvere il problema, più volte segnalato, della presenza di suini che circolano liberamente all'interno del paese. Al momento, l'attività di depopolamento ha riguardato 76 unità.
Dopo aver lasciato il tempo agli allevatori di mettersi in regola e risolvere le questioni segnalate anche lo scorso febbraio, proseguono le attività di depopolamento dei suini allevati illegalmente, senza che ci sia comunque alcun contrasto con la possibilità di regolarizzarsi offerta dalla legge.
Come in tutti i casi precedenti, l'Unità di progetto ricorda che la conformità alle norme e alle regole, al cui rispetto tutti sono chiamati, è posta a tutela delle persone e dei consumatori.
Lotta alla peste suina, azioni di depopolamento oggi a Desulo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Grazie al presidente Biden raggiunta l’intesa sulla tregua a Gaza.
- Al via la terza edizione del “Bando incentivi per l’insediamento di nuove attività nei piccoli Comuni”.
- Bando grandi eventi: pubblicato il cartellone del carnevale 2025.
- Laore Sardegna: online i dati sul settore agricolo.
- Assessorato del lavoro occupato: l’assessora Manca: “competenza esclusiva del ministero, la Regione attende la convocazione delle aziende per la concessione della cassa integrazione”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Consegna degli “orsetti nascita 2024”. Festa per mamme e papà sabato 25 gennaio insieme al personale del Policlinico Duilio Casula.
- Tempo Sardegna: in arrivo un altro vortice di aria fredda che abbasseranno ancora le temperature creando strati di ghiaccio sulle strade.
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?