Press "Enter" to skip to content

Due pregiudicati arrestati dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato in concorso.

Cagliari, 3 Giu 2016 - Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato Marco Deidda, di 31 anni e Mirko Fanni, di 36 anni, entrambi con vari precedenti penali, per il reato di furto aggravato. E Deidda è stato anche denunciato in stato di libertà anche per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso in quanto trovato con due cacciaviti.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 16.50 di ieri quando un cittadino ha segnalato al 113 la presenza di due individui sospetti a bordo di un autobus che al momento stava percorrendo la Via Roma e che i pregiudicati avevano al seguito dei grossi bustoni contenenti cavi elettrici.

Poco dopo, un equipaggio della Volante ha immediatamente raggiunto il mezzo indicato fermandolo all’altezza della Via Baccaredda dove i poliziotti, saliti sul mezzo, hanno individuato e fermato i due giovani segnalati e, vicino a loro, quattro grosse buste tutte contenenti cavi elettrici dei quali non giustificavano il possesso. E dopo ulteriori accertamenti dagli agenti, è emerso che i cavi erano appena stati rubati da un cantiere edile della zona.

Quindi i due sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Cagliari, sono stati riaccompagnati presso le proprie abitazioni in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.