Porto Cervo (SS), 4 Giu 2016 – Svolta improvvisa negli accertamenti sull’incidente stradale dove sono morti due turisti della penisola in vacanza in Sardegna. Infatti, nell’incidente stradale, avvenuto nei pressi di Porto Cervo e nel quale è costato la vita a Devis Pinton e Antonella Segato, gli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Olbia, dopo avere raccolto tutti gli elementi sul pauroso scontro frontale tra un Opel Vivaro e la moto sulla quale viaggiavano le vittime, hanno arrestato per duplice omicidio stradale, Assuntino Spanu, 66 anni, di Luogosanto, che era alla guida del bus che, stando all’inchiesta, coordinata dal Pm Roberta Guido, ha la responsabilità del pauroso scontro frontale. Ad egli, infatti, viene contestata l’aggravante di avere proceduto contromano in curva.
La ricostruzione degli uomini della Polstrada, attribuisce inoltre a Spanu, la responsabilità di avere percorso diverse decine di metri contromano sulla Provinciale 95, sino all’impatto con la moto dei turisti veneti.
L’inchiesta non è conclusa, il Pm ha disposto ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni psico-fisiche dell’autista del minibus.
L’arrestato, secondo quanto si è saputo dopo le analisi del caso, pare non era sotto l’effetto di alcol o droghe.