Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Serramanna per fabbricazione o commercio di materie esplodenti, omessa denuncia di materie esplodenti e illegale fabbricazione e detenzione di esplosivi.

Serramanna (Ca), 4 Giu 2016 - Nel pomeriggio di oggi, i carabinieri della Stazione di Serramanna (Ca), coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita nei confronti di Giangiuliano Atzori, 54 anni, di Serramanna, disoccupato, hanno trovato due involucri di cui uno di plastica e cartone, costituente un ordigno rudimentale con all'interno oltre 1,5 kg di materiale esplosivo, mentre il secondo, più piccolo, sempre dello stesso materiale ma con circa 50 grammi di materiale esplodente.

Subito dopo è stato richiesto il necessario intervento degli artificieri del Nucleo Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari che hanno messo in sicurezza l'ordigno rendendolo inerte.

ordigno esplosivo trovato da carabinieri_davanti alla casa dell'arrestsatoDurante la stessa perquisizione sono stati inoltre rinvenuti, alcuni involucri contenenti 14 grammi tra eroina, cocaina e hashish.

Pertanto, Atzori è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge è stato accompagnato e rinchiuso nella casa circondariale di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Le accuse per l’uomo sono di fabbricazione o commercio di materie esplodenti, omessa denuncia di materie esplodenti e illegale fabbricazione e detenzione di esplosivi.