Quartu Sant’Elena (Ca), 9 Giu 2016 - Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, hanno arrestato S.E.M. 26enne, pregiudicato, residente a Quartucciu per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e danneggiamento aggravato.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 10.40, quando una donna ha chiamato il Commissariato chiedendo l’intervento di una Volante presso la propria abitazione in quanto il fratello, a seguito di un acceso diverbio, stava minacciando il compagno con un coltello.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato tutto il mobilio della casa a soqquadro e alcune cassette di frutta rovesciate.
Subito la donna ha avvicinato gli operatori consegnando il coltello utilizzato dal fratello per minacciare il compagno e specificando che i tre vivono tutti sotto lo stesso tetto e che la lite era scaturita a seguito di un rimprovero rivolto al fratello a seguito di problemi creati dal suo cane.
Questa circostanza ha causato una violenta reazione del giovane che ha sbattuto con forza una finestra, causando la rottura del vetro che si è poi frantumata nelle immediate vicinanze della ragazza. A quel punto è intervenuto il compagno della donna che ha tentato di calmare il giovane ma questi, come risposta, si è armato di un coltello a serramanico puntandolo al ventre dell’uomo e minacciandolo di dar fuoco al suo veicolo e di farlo uccidere da suoi conoscenti. L’uomo, approfittando di un attimo di disattenzione del ragazzo lo ha disarmato riuscendo ad immobilizzarlo sino all’arrivo dei poliziotti.
S.E.M. è già stato denunciato in precedenza dagli Agenti del Commissariato per gli stessi reati.
Il giovane, in seguito, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.