Press "Enter" to skip to content

Giovane somalo segnalato all’autorità giudiziaria per attestazione di false generalità a pubblico ufficiale.

Sassari, 11 Giu 2016 - Agenti della sezione Volant della Questura di Sassari hanno segnalato in stato di libertà un somalo responsabile di avergli fornito false generalità.

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti sono intervenuti presso un centro di accoglienza cittadino in quanto il direttore della struttura aveva segnalato la presenza di un ospite che creava disturbo.

Secondo quanto riferito dal richiedente, poco prima, lo straniero in questione, si era introdotto nelle cucine della struttura e aveva importunato e minacciato il personale che vi era all’interno. L’intervento del direttore e la collaborazione di altri ospiti giunti in suo aiuto, hanno fatto sì che il giovane desistesse dal suo atteggiamento provocatorio.

Il direttore ha anche riferito che l’uomo, giunto presso la sua struttura da soli tre giorni, ha creato fin da subito situazioni di disturbo fra gli ospiti.

Quindi l’extracomunitario all’atto dell’identificazione, ha fornito delle generalità che successivamente, in Questura, durante appositi controlli sono risultate false e per questi motivi è stato segnalato, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria.