Cagliari, 15 Giu 2016 - Il Servizio Riabilitazione, in collaborazione con la Direzione del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Cagliari, ha organizzato un incontro-aperitivo dal titolo "La Riabilitazione in Salute Mentale" che si terrà al Centro Diurno di Marina Piccola per la sera del 16 Giugno 2016. L’incontro si aprirà alle ore 17.30 e proseguirà in serata sino alle ore 21.
Due ore di conversazione (con una breve introduzione e conversazione sul tema della Riabilitazione in salute mentale) e due ore di dialogo informale con e tra i partecipanti, in un contesto di "aperitivo", accompagnate della musica dal vivo (curata dalla band del centro diurno).
Il tutto si svolgerà all'aperto e saranno collocati dei pannelli esplicativi su alcuni progetti riabilitativi innovativi.
Con questa iniziativa, che prevede svariati ospiti ed esperti del settore, il Servizio intende contribuire a divulgare l’idea che la salute mentale, diversamente da altri settori della medicina, può essere letta solo con un paradigma biopsicosociale, essendo le interazioni tra cervello e "storia" personale e sociale strettamente connesse.
L’evento è realizzato con la collaborazione delle Associazioni “Anteas Sardegna”, “Alta Formazione & Sviluppo” e il “Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale”.