Cagliari, 17 Giu 2016 - È stata siglata oggi a Cagliari una convenzione tra Confindustria Sardegna e Sardex spa, il circuito di credito commerciale che sta conoscendo un successo crescente tra imprese e professionisti della Sardegna.
L’ accordo nasce con la finalità di offrire agli imprenditori associati a Confindustria ed agli operatori già presenti nel circuito Sardex nuove opportunità di consolidamento e sviluppo della propria attività attraverso la realizzazione di collaborazioni, l’integrazione dei servizi e degli strumenti finanziari, la promozione del networking, una maggiore conoscenza reciproca.
La convenzione prevede, per le aziende aderenti a Confindustria, condizioni particolarmente vantaggiose per l’accesso al circuito Sardex ed un complesso di facilitazioni finalizzate ad incentivare le dinamiche di rete e la collaborazione tra attori economici secondo specifiche finalità e obiettivi. In particolare l’apertura di un Conto Sardex, l’utilizzo dei Crediti e della Carta Sardex nei pagamenti con gli altri iscritti al Circuito, l’affiancamento in fase di acquisti e vendite nel Circuito da parte del personale di Sardex, la partecipazione ai meeting ed agli eventi di Sardex.net.
La nuova convenzione sarà promossa da Confindustria attraverso l’organizzazione di incontri con le aziende presso le proprie sedi territoriali, l’utilizzo dei propri strumenti informativi e di comunicazione interna quali il sito internet, le news letters ed il coinvolgimento di Sardex negli eventi organizzati dalle associazioni provinciali.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu e dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Generale di Sardex, Roberto Spano e Nicola Pirina.
“L’accordo odierno – ha detto Alberto Scanu - costituisce un ulteriore importante passo per la creazione di nuove sinergie tra gli attori economici del territorio utile per aiutare le imprese sarde a superare le difficoltà derivanti dall’andamento dei mercati e dalla persistente crisi economica della regione”.
“Questa intesa – hanno sottolineato Spano e Pirina - si inserisce nella strategia di radicamento del circuito Sardex nel tessuto produttivo isolano grazie ad un accordo con una associazione datoriale importante che potrà dare strumenti innovativi ai propri iscritti per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo e interconnesso”.