Press "Enter" to skip to content

Designato il nuovo rappresentante distrettuale Interact per il distretto 2080

Carbonia, 17 Giu 22016 - Matteo Licari, studente al liceo scientifico, 17 anni, già presidente dell'interact club di Iglesias, è stato designato per l'anno rotariano 2016/2017 come nuovo RD (rappresentante distrettuale) dell'interact per il distretto 2080, che riunisce i 24 club esistenti nel lazio, a Roma ed in Sardegna.

Il nuovo governatore resterà in carica per un anno ed avrà la responsabilità del coordinamento di tutti i club del distretto.
Il passaggio delle consegne, è avvenuto nei giorni scorsi presso l'aula magna dell'università Luiss a Roma, alla presenza delle autorità rotariane ed a una rappresentanza di tutti i club interact insistenti nel distretto 2080.

Il "passaggio del collare" segna  per il nuovo  RD l' l’inizio di un percorso interamente dedicato al servizio come strumento indispensabile  per garantire ai club giovanili del  Rotary l’adesione a quei principi che fecero compiere, a Paul Harris, la scelta che lo portò a creare e supportare questo importante sodalizio.
Nel breve saluto fatto ai giovani interactiani presenti, il neo RD ha  ricordato quanto sia straordinario e importante quello che ragazzi e ragazze così giovani fanno senza alcun tornaconto personale, se non la profonda gratificazione e la possibilità di affacciarsi al mondo degli adulti con grande responsabilità. Inoltre ha messo l'accento su quelli che saranno i temi del suo mandato, l'approfondimento e lo sviluppo pressi i ragazzi della cultura della legalità e lo l'azione interna, con l'inserimento di nuovi soci nei club per dare così nuova linfa ai progettio di servizio che ogni club porterà avanti.

Interact è un club giovani del Rotary - Interact è un club per ragazzi e ragazze nella fascia d'età che va da 12 a 18 anni che vogliono impegnarsi insieme per risolvere questioni pressanti nella loro comunità e che vogliono: Svolgere progetti d'azione umanitaria e sociale pratici; Allacciare contatti internazionali e Sviluppare doti di leadership.

Interact conta quasi 250,000 giovani in oltre 10,700 club sparsi per il mondo. E’ uno dei programmi Rotary dal tasso di crescita più rapido. I club Interact sono autonomi ed autosufficienti e possono esser basati su una scuola o una comunità. Il nome Interact sorge dalla combinazione delle parole international e action. Con club in quasi 120 nazioni ed aree geografiche Interact è un fenomeno profondamente internazionale.

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »