Sennori (SS), 28 Giu 2016 - L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sennori, guidato dall’assessore e vicesindaco, Mario Satta, ha attivato il servizio gratuito di Colonie estive per i bambini di età compresa fra i 5 e i 13 anni, residenti nel comune di Sennori. Le iscrizioni sono aperte da domani, 29 giugno: gli interessati dovranno consegnare un apposito modulo, regolarmente compilato, presso gli uffici dei Servizi sociali, dalle ore 9 alle ore 12. Il modulo può essere scaricato dal sito web del Comune (www.comune.sennori.gov.it) o dal sito internet www.aironesociale.it .
Le colonie estive inizieranno il 4 luglio e termineranno il 12 agosto seguendo sei turni con 40 posti disponibili per ciascun turno. Le attività ricreative, laboratori creativi, mare ed esperienze educative, si svolgeranno al mattino, dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al giovedì, e il venerdì dalle 9 alle 17. Il lunedì e mercoledì i bambini saranno coinvolti nelle attività ludiche e ricreative all’interno del Centro di aggregazione sociale di Sennori; il martedì e giovedì saranno accompagnati al mare, nelle spiagge della Marina di Sorso, dal personale qualificato; il venerdì si svolgeranno le escursioni al parco acquatico. Il servizio è gratuito, fatta eccezione per il biglietto di ingresso al parco acquatico, che resta a carico degli utenti. Per gli utenti che usufruiranno del servizio, il Comune ha preparato un vademecum che contiene una serie di raccomandazioni rivolte ai genitori: puntualità nell’accompagnare e ritirare i bambini, e massima puntualità alle fermate del bus per il mare.
Il vademecum indica anche l’occorrente per le escursioni, ossia: asciugamano, costume da bagno (già indossato), crema solare (già applicata da casa), acqua e merenda, pranzo (per la gita al parco acquatico), 11 euro per l’ingresso al parco), un numero di telefono dove poter rintracciare i genitori dei bambini in caso di necessità. Red