Press "Enter" to skip to content

Arrestati due fratelli per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Iglesias, 15 Lug 2016 - Gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Iglesias, hanno arrestato due fratelli per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri intorno alle ore 20:30, quando gli uomini della Volante, impegnati nel servizio di controllo del territorio, nella centralissima piazza Oberdan presso i locali di un distributore automatico di bibite (luogo frequentato da consumatori adolescenti ma anche meta di spacciatori), hanno notato tre uomini seduti a tavolino quindi sono stati controllati e uno di loro, Maurizio Firinu 44enne di Iglesias, noto già agli Agenti del Commissariato.

Gli operatori hanno così proceduto a più approfonditi controlli presso l’abitazione di quest’ultimo dove all’interno della casa era presente il fratello Gianluca Garau di 35 anni, già pregiudicato per reati legati allo spaccio di stupefacenti.

La perquisizione ha dato esito positivo in quanto ha consentito di rinvenire e sequestrare un panetto di sostanza compatta verosimilmente hashish del peso di 78 grammi, rinvenuto nella camera da letto di Gianluca, vari frammenti della medesima sostanza per un complessivi di 13 grammi, due coltelli con le lame imbrattate della stessa sostanza, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, tutto il necessario utile al confezionamento, la somma di 35€ che Garau aveva nel proprio portafoglio al momento della perquisizione, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti i due fratelli sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. sono stati trattenuti in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.