Monaco di Baviera, 22 Lug 2016 - Spari in un centro commerciale di Monaco di Baviera. La polizia conferma: ci sono diversi morti e feriti. La zona intorno al centro commerciale del quartiere di Moosach è stata cordonata dalla polizia, che invita la popolazione a non avvicinarsi.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un uomo armato ha fatto irruzione nel centro commerciale ed ha aperto il fuoco. Tutto si sarebbe svolto in una drogheria e alla fine l'uomo sarebbe fuggito in direzione della metro. Il killer dunque è tuttora in fuga.
In un tweet, la polizia di Monaco ha annunciato di avere in corso un "grande intervento" nell'Olympia-Einkaufszentrum (Oez) e ha invitato ad evitare la zona. Il sito della Sueddeutsche Zeitung (Sz) ricorda che il centro commerciale è "nel nord della città" e un dipendente della struttura ha riferito che "non possono lasciare i negozi". Il sito informa che il traffico della metropolitana di superficie "è interrotto".
Il centro commerciale Olympia si trova nella zona dell'ex villaggio olimpico del 1972.
Lunedì in Baviera un 17enne rifugiato afghano aveva attaccato alcune persone su un treno con un'ascia e da allora le autorità hanno avvisato che potrebbero esserci altri attacchi. Sia sui treni sia nel paese in generale.