Libia, 25 Lug 2016 - I corpi di 41 migranti sono stati rinvenuti da volontari su una spiaggia di Sabrata, nella parte nord-occidentale della Libia. Lo riferisce il Mail online. Un fonte locale ha riferito che i corpi sono stati trasferiti in un centro di medicina legale per il prelievo del dna e poi saranno sepolti.
I migranti sarebbero morti cinque o sei giorni fa. La stessa fonte ha specificato che si tratta di in un numero di corpi "eccezionalmente alto".
Il quotidiano 'Libya Herald' aveva riferito in precedenza del ritrovamento di 60 corpi sulla spiaggia della città recentemente sottratta al controllo dello Stato islamico. Una notizia confermata anche dal Sabrata Media Center sulla sua pagina Faceook. Secondo le fonti, non è stato possibile capire se provenissero da imbarcazioni affondate in punti diversi.
Già lo scorso ottobre 40 cadaveri di migranti furono ritrovati sulle coste della Libia: 27 corpi sono stati trovati sulle spiagge di Zliten, a est di Tripoli e gli altri su quelle della vicina Khoms.
Stando alle stime dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni Oim dall'inizio del 2016 già 2.250 persone hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere l'Europa via mare.