Nuoro, 26 Lug 2016 - Anche in estate continua l’attività di prevenzione della Polizia Stradale di Nuoro con il potenziamento dei servizi di vigilanza stradale lungo le principali arterie insulari, in considerazione anche dell’aumento esponenziale dei volumi di traffico. E sono stati anche rinforzati i servizi info-investigativi, con conseguente vigilanza delle aree di sosta e parcheggio, e predisposti mirati servizi al fine di prevenire le “Stragi del sabato sera”, dovute soprattutto al consumo di sostanze stupefacenti.
In tale contesto di rafforzata vigilanza, nel pomeriggio di ieri, personale del Distaccamento di Macomer ha proceduto all’arresto di P.G., di 56 anni, originario di Alghero, sorpreso in possesso di oltre 70 grammi di sostanza di cocaina.
Il personale operante, insospettito dalla manovra di inversione di marcia effettuata dall’uomo in prossimità di un’intersezione stradale tra la SS 131 CF e la SS 129, nel territorio del comune di Macomer (Nu), ha fermato il 56enne per un controllo.
Il rinvenimento di una mazza da baseball in legno sotto il sedile lato guida e le qualità personali del pregiudicato per altri fatti di droga, hanno indotto gli agenti ad approfondire il controllo, rinvenendo negli indumenti intimi dell’uomo due involucri termosaldati contenenti sostanza pulverulenta, poi risultata essere cocaina. Inoltre è stata sequestrata, la somma di circa 800 euro, quale verosimile provento dell’attività di spaccio.
Disposto l’arresto da parte dell’A.G. con la conseguente traduzione del P.G. presso la casa circondariale di Massama (OR), in attesa di giudizio.