Carbonia, 26 Lug 2016 - Stamattina a Quartu Sant’Elena (Ca), i carabinieri dell’Aliquota Operativa della compagnia di Carbonia, congiuntamente a personale del Nucleo radiomobile della compagnia cc di Quartu Sant’elena e con la sorveglianza aerea da parte del velivolo a 109 Nexus cc 46 dell’XI° Elinucleo di Cagliari-Elmas, hanno arrestato in ottemperanza all’ordine di revoca della misura degli arresti domiciliari e sostituzione con la misura della custodia cautelare in carcere, Eugenio Sini, di 39 anni, (noto col soprannome mandarino), residente a Quartu, il quale era in regime degli arresti domiciliari per i reati connessi agli stupefacenti, misura disposta nei suoi confronti in quanto tratto in arresto nel contesto dell’operazione “Calesse” della compagnia di Carbonia.
La nuova e più gravosa misura di custodia in carcere, è stata emessa direttamente dall’A.G. in quanto il 19 luglio scorso, il giovane ha violato più volte le prescrizioni relative agli arresti domiciliari, venendo tratto in arresto da parte degli agenti di Polizia del commissariato di Quartu Sant’Elena, intervenuto dopo una violenta lite tra Sini ed un vicino di casa.
L’uomo quindi, ultimate le formalità di legge in caserma, è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale Ettore Scalas di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione dell’A.G. mandante informata dagli investigatori dell’Arma di Carbonia che procede.