Cagliari, 5 Sett 2016 - Cagliari fa fronte comune con le altre città italiane, in tutto dodici, disponibili a ospitare alcune gare delle prossime Olimpiadi. E con l'obiettivo è sostenere la candidatura di Roma per l'assegnazione dei giochi del 2024 e con quella le ricadute positive sulla Sardegna che farebbe da scenario alle competizioni veliche, sabato 10 settembre si correrà la prima edizione della Run with Roma 2024, in contemporanea con Bari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona. La partenza alle 18,00 per la gara competitiva di 10 chilometri si svolgerà nell’Anfiteatro di Marina Piccola, mentre, alla stessa ora, dall’ingresso del Parco di Molentargius partirà quella non competitiva di 5mila metri. L'arrivo per entrambe sarà allo Stadio comunale di Atletica leggera di via degli Sport.
L'annuncio è stato dato stamattina nella Sala del Retablo al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma dall'assessore allo Sport Yuri Marcialis che ha detto, senza mezzi termini, che “Cagliari crede nelle nelle Olimpiadi come momento fondamentale per la crescita della città”. E considerato che “nessuna nuova struttura di gara e per ospitare gli atleti e i loro team dovrà essere costruita”, i benefici saranno certamente tanti e diffusi per tutto il territorio.
All'incontro di oggi con gli organi di stampa, lunedì 5 settembre 2016, erano presenti il presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera Sergio Lai e il presidente Regionale del CONI Gianfranco Fara e Paolo Serra, presidente dell'ASD Cagliari Marathon Club, tutti concordi sui vantaggi per la Sardegna in chiave turistico-commerciale, ma anche per la promozione dello sport e dell'attività fisica sempre utili alla salute anche in termini di prevenzione.
“Questa gara”, ha concluso Marcialis, “rappresenta l'anteprima un anno importante per Cagliari perché nel 2017 è candidata a vincere il titolo di Città Europea dello Sport”. Ma diventa ancora più importante perché il Comitato promotore di Roma 2024 ha deciso di devolvere due euro della quota di iscrizione di ogni atleta come contributo per la ricostruzione delle zone colpite nei giorni scorsi dal terremoto.
Comune di Cagliari – Tutto pronto a Cagliari per la Run with Roma 2024 del 10 settembre
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Terzo arresto per la rapina al centro scommesse “Planetwin365” da parte dei Carabinieri della Stazione di Sestu e colleghi della compagnia di Quartu S. Elena.
- Agricoltura: nuovi anticipi Pac per l’agricoltura sarda.
- Sì a Posto Occupato, istituzione dei Punti viola e alleanza con le istituzioni: Sassari, l’amministrazione comunale in campo contro la violenza di genere.
- Protezione civile: domani conferenza stampa di presentazione dell’esercitazione regionale “Atpc – ambiti territoriali di protezione civile 2024”.
- Venticinque novembre. Da oggi sotto il Palazzo del Consiglio una panchina rossa, uno dei simboli della lotta alla violenza contro le donne.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Sì a Posto Occupato, istituzione dei Punti viola e alleanza con le istituzioni: Sassari, l’amministrazione comunale in campo contro la violenza di genere.
- Venticinque novembre. Da oggi sotto il Palazzo del Consiglio una panchina rossa, uno dei simboli della lotta alla violenza contro le donne.
- Alopecia Areata Day, consulti gratuiti e senza prenotazione al San Giovanni di Dio. Venerdì 29 novembre dalle 15 alle 18 in via Ospedale 46 insieme agli specialisti della Dermatologia
- “L’amore non alza le mani ma ti prende per mano”: l’iniziativa di Acli nella giornata per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.
- A Cagliari conferenza proposta quest’anno dal Centro Antiviolenza Donne al Traguardo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Tennis – Sinner, primo nel mondo trionfa anche in finale battendo Fritz per 6-4, 6-4.
- Forte Village Triathlon 2024: un indimenticabile weekend di sport, passione e condivisione.
- Tutto pronto per il Forte Village Triathlon 2024 una grande festa dello sport con le gare Olimpico, Super Sprint e Duathlon Kids previsto per il 26 27 ottobre prossimo a a Santa Margherita di Pula Ottobre prossimo.
- Cagliari ospita il Torneo WTT di Tennistavolo una 6 giorni di sport e promozione internazionale.
- Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda.