Sennori, 7 Sett 2016 - Una targa di ringraziamento per aver portato Sennori in cima al mondo, per la seconda volta in pochi anni. L’amministrazione comunale ha reso omaggio a Irene Roggio, la giovane atleta sennorese che nei giorni scorsi ha vinto per la seconda volta il titolo di campionessa mondiale di kick boxing, nella disciplina kick light.
La targa è stata consegnata a Irene dal sindaco, Nicola Sassu, e dall’assessore allo Sport, Salvatore Piredda. Irene, 15 anni, studentessa del liceo sportivo Canopoleno, atleta della società sportiva Kick boxing Sennori, è allenata dal papà, Marco Roggio.
Irene Roggio ad appena 15 anni è già uno dei pilastri della nazionale italiana di kick boxing, selezione di cui la campionessa sennorese fa parte da cinque anni, durante i quali ha costruito un palmarès entusiasmante: nel 2011 è medaglia d’argento al campionato europeo; nel 2012 conquista la medaglia di bronzo al campionato del mondo; nel 2014 vince il campionato del mondo guadagnando la medaglia d’oro; nel 2015 mette le mani sul titolo europeo in Spagna, conquistando anche qui la medaglia d oro; e infine nei giorni scorsi a Dublino sale per la seconda volta sul tetto del mondo con la medaglia d’oro e il suo secondo titolo di campionessa mondiale.
Pieno di orgoglio e commozione il commento del papà-allenatore, Marco Roggio: «Sono fiero e orgoglioso di questo risultato in duplice veste di allenatore e padre della campionessa. Ringrazio tutti i sostenitori e tutti quelli che hanno creduto in questo progetto».