Cagliari, 12 Set 2016 - Su richiesta dell'ingegner Nicola Orani, dirigente della scuola dell'infanzia “G. Casati” di Via San Saturnino, l'impresa appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza del solaio, che sarebbe stata già oggi nelle condizioni di iniziare gli interventi, ha rinviato l'inizio delle operazioni ai prossimi giorni.
La prima fase dell'intervento consiste nella rimozione dei pannelli che costituiscono il controsoffitto delle aule. Al termine, sarà possibile valutare e programmare modi e tempi dei veri e propri interventi di messa in sicurezza e quindi quelli della ripresa dell'attività didattica nei locali della struttura.
Come comunicato al dirigente scolastico, in risposta alla richiesta dello slittamento dell'inizio dei lavori, sarà cura dell'Amministrazione eseguire tutti gli interventi per la messa in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Da parte dell'Amministrazione le scuse per i disagi ai genitori e ai docenti, ma è prioritaria la sicurezza dei bambini.
Comune di Cagliari mette in sicurezza della scuola dell’infanzia “G.Casati”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo, pioggia e frane, esondano i fiumi in Sicilia e Calabria: i due cicloni sull’Italia.
- Alluvione del 27 ottobre 2024 in Sardegna: risorse pronte per i comuni e gli operatori economici colpiti.
- Separazione delle carriere, i magistrati in lotta: “Sciopero il 27 febbraio”.
- Oggi domenica 19 Gennaio è il giorno della tregua. Netanyahu: “I nomi dei primi 3 ostaggi o salta tutto”. Ma si teme che il criminale di guerra israeliano, ancora al governo, appena liberi gli ostaggi riprenda con i massacri.
- Domani a Washington si riunisce la peggiore internazionale nera del mondo. Anche la camicetta nera Meloni torna alle origini. Tutto pronto per l’insediamento di Trump, il programma. E già da domani promette le deportazioni di massa, speriamo al confine e non in qualche centro di scomparsa.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Passa da Arancione a Gialla l’Allerta per rischio idrogeologico fino alle 3 di domenica 19 gennaio 2025.
- Aggiornamenti dalla Sala Operativa Regionale Integrata e dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile regionale.
- Nuova allerta maltempo in Sardegna: codice arancione sino a sabato 18 gennaio nel Campidano.
- Istruzione professionale gratuita per giovani under 17: dal 21 gennaio aperte le iscrizioni per i percorsi triennali IeFP della fondazione Leonardo.
- Si conferma il trend positivo dell’export sardo nel 2024, ma sullo scenario futuro incombe il rischio delle politiche protezionistiche degli Usa di Trump: il Report della Cna Sardegna. In sensibile aumento la vendita di prodotti sardi all’estero; da 4,9 a 5,4.