Press "Enter" to skip to content

Maltempo: Cagliari sotto l’acqua e le vie centrali del quartiere di Pirri allagata.

Cagliari, 16 Sett 2016 - Intenso, costante per alcune ore, e forte temporale si è abbattuto questa notte a Cagliari e nel suo hinterland. Infatti poco dopo le 4 e le quattro del mattino si è abbattuto sul cagliaritano, come previsto già dai giorni scorsi, un violento nubifragio durante il quale sono caduti oltre 50mm di pioggia con un’altissima intensità.

Il centralino dei Vigili del fuoco di Cagliari è stato ininterrottamente tempestate di chiamate per scantinati e seminterrati allagati e impraticabili. Ma la situazione più critica a Pirri, come ormai si ripete ogni qual volta piove con intensità e l’amministrazione comunale nonostante i ripetuti allagamenti, non si è mai occupata veramente per risolvere il problema. Tutta la zona centrale del quartiere è impraticabile le case di quella zona, quelle al piano terra, hanno avuto l’acqua dentro casa.

I’Asse Mediano, Viale Marconi e Via Newton altre zone da "bollino rosso" soprattutto nelle prossime ore: la Polizia Municipale raccomanda di mettersi in auto solo in caso di necessità e comunque di accertarsi sulla situazione delle strade cittadine chiamando la centrale operativa o consultando attentamente i pannelli in ingresso città e lungo le principali direttrici.

Invece, in via Sant'Avendrace la sede stradale si è sollevata in alcuni punti e per questo sono previsti grossi disagi alla circolazione.

Nel centralissimo Viale Trieste, molti i rami sono caduti per la violenza dell'acqua ma fortunatamente non si registrano danni alle auto in sosta.

Molti i tombini e la caditoie che non hanno sopportato la "bomba d'acqua" riversando liquami e fango nelle strade.

La situazione viene tenuta costantemente sotto controllo dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione civile. Possibili disagi anche nelle scuole cittadine ad anno scolastico appena iniziato. Voli regolari all'aeroporto di Elmas.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »