Cagliari, 23 Feb 2016 - Riscontri più che positivi per il parco di Molentargius che evidentemente raccoglie consensi non solo tra i cagliaritani ma anche tra i tanti turisti che visitano il capoluogo sardo. E i numeri forniti da due siti molto comune tra i viaggiatori, come Tripadvisor e Booking.com, sono quelli di una realtà che ormai può considerarsi consolidata per gli effetti attrattivi che riesce ad avere.
Alla data del 17 febbraio 2017, infatti, Tripadvisor ha fatto registrare ben 251 segnalazioni sul parco e 180 di queste lo indicano come molto buono ed eccellente. In pochi, secondo il portale, lo hanno bocciato, appena 35 (5 si sono fermati sul “pessimo”, altri 15 lo hanno etichettato come “scarso” e ulteriori 15 come “nella media”).
La valutazione, però, non può che essere considerata positiva anche perché non solo TripAdvisor si era già pronunciato su Molentargius nel 2015, rilasciando il suo certificato di Eccellenza che potrebbe arrivare anche per l'anno successivo, ma un altro sito molto seguito come Booking.com ha dato risposte confortanti.
Quest'ultimo, infatti, ha indicato il Parco naturale Molentargius-Saline come una delle mete più ricercate fra tutte quelle da loro recensite.
Una piega turistica quella presa dal Parco, che non può essere trascurabile anche perché in questa direzione stanno andando le scelte per l'immediato futuro, finalizzate ad un potenziamento dei servizi turistici.
Rinnovare le attività di pulizia dei servizi igienici e custodia, realizzare un nuovo punto ristoro, lanciare un servizio di noleggio bici e rinnovare il servizio delle gite sui mezzi elettrici, rappresentano solo alcune dei programmi già pensati all'interno di Molentargius. All'interno del quale sono già esistenti i servizi di guida ambientale per le scuole e per i gruppi interessati, il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e della Sostenibilità) che è ripartito a settembre 2016, le piste ciclabili recentemente ampliate.
Offerta, quindi, turistica ma anche didattica perché il Parco si è rivelato non solo ricco di biodiversità, ma anche un sito studiato a livello mondiale per le sue particolarità geologiche con particolare riferimento alla “Spiaggia Fossile” risalente a 125.000 anni fa.
E anche nelle strutture di Molentargius, non mancano le attrattive, come la collezione di insetti del Parco che, esposta per la prima volta, è visitabile gratuitamente, su prenotazione, al primo piano del Palazzo Sali Scelti.
Oltre alle spiagge della Sardegna promosso dai turisti anche il “Parco Molentargius Saline” di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Risultati operativi dei Carabinieri del comando provinciale di Oristano. Un anno di intenso d’impegno e di azioni mirate. Eseguiti 136 arresti e denunciate 1039 persone.
- Furto aggravato presso un distributore di carburante e arresto per detenzione di arma clandestina da parte dei Carabinieri della Stazione di Calasetta.
- Il Questore di Sassari emette un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Sassari per tre anni ed avviso orale aggravato ad un uomo.
- Bonifiche ex Arsenale di La Maddalena. La presidente Todde: “Abbiamo messo la parola fine ad anni di stallo, ora via al proseguo delle attività”.
- Emergenza idrica: assessorato della difesa dell’ambiente e protezione civile già al lavoro.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Biden: “Vergognoso lo stop al fact checking (verifica dei fatti) di Meta”. E sulla Harris: “Preparata per ricandidarsi”.
- Arriva il freddo russo, da domani domenica, aria artica e crollo termico.
- Aggressione da parte dell’esercito del criminale di guerra russo Putin all’Ucraina. Il macellaio di Mosca non si ferma. Nel frattempo la brigata Azov cerca di reclute di lingua inglese. Biden: “Putin in difficoltà, Kyiv potrebbe prevalere”.
- Dalla prima Lotteria ai biglietti online.
- Zelensky a Roma, prima da Meloni ed oggi da Mattarella: La presidente del Consiglio, “Sostegno a 360 gradi per una pace giusta e duratura”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?
- In arrivo il grande freddo sull’Italia. Temperature in crollo di 8-10 gradi.
- Chirurgia pediatrica, ridotte le liste d’attesa in quattro mesi.
- Un gesto semplice, un sorriso prezioso: l’Epifania di Auto e Moto d’Epoca Sardegna all’Ospedale Microcitemico di Cagliari.