Press "Enter" to skip to content

Grida “Allah Akhbar” e uccide 3 persone. La polizia: “Odiava i bianchi e Donald Trump”

Un uomo ha aperto il fuoco a Fresno, in California centrale, uccidendo tre persone e ferendone una quarta prima di consegnarsi alla polizia. Kori Ali Muhammad, 39 anni, conosciuto con il soprannome di "Black Jesus" (Gesù nero) ha gridato "Allah Akbar" - "Allah è grande" in arabo-- mentre la polizia lo ha fermato.  Mark Hudson della polizia di Fresno ha detto che questo uomo di colore aveva scritto su Facebook, e ha detto al momento del suo arresto, che odiava i bianchi e il governo.

Il capo della polizia Jerry Dyer ha detto ai giornalisti locali in una conferenza alla fine della giornata che gli investigatori non hanno considerato l'attacco un atto terroristico ma un crimine "razziale".

Il padre di Muhammad, Vincent Taylor, ha detto al Los Angeles Times che suo figlio era convinto di partecipare ad una guerra continua tra bianchi e neri e gli avrebbe confidato che una "battaglia sarebbe stata imminente". Muhammad era già ricercato dalle autorità prima della tragedia, in quanto era sospettato di aver ucciso la scorsa settimana una guardia di sicurezza in un motel in questa città occidentale degli Stati Uniti.

Muhammad ha aperto il fuoco alle 10:45 locali (17:45 GMT) in quattro diversi luoghi del centro della città e sembra aver utilizzato fino a 16 cartucce durante uno scontro a fuoco che è durato diversi minuti.

Più di 30.000 persone muoiono ogni anno da armi da fuoco negli Stati Uniti, tra cui 22.000 suicidi, secondo il sito gunviolencearchive.org.

Quest'anno ci sono già stati 17.690 incidenti -- di cui 102 sparatorie di massa - che coinvolgono armi da fuoco, che ha provocato 4402 morti e 8559 feriti, secondo il sito. Le vittime sono 183 bambini e 911 adolescenti.

La scorsa settimana la California era già stata teatro di una sparatoria in cui un uomo ha ucciso la moglie in una scuola elementare a San Bernardino, uccidendo uno studente e ferendone un altro, prima di rivolgere la sua arma contro di lui.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »