Cagliari, 28 Apr 2017 – Anticipato il periodo di estrazione del sughero, si potrà cominciare già da lunedì primo maggio. Lo dispone un decreto firmato oggi dall’assessora regionale dell’Ambiente Donatella Spano, con il quale viene ampliato il periodo, il cui inizio era originariamente fissato per il 15 maggio. L’atto consente anche di estendere il periodo fino al 15 di settembre. “Si è deciso di ampliare il periodo di estrazione perché le condizioni meteorologiche e l'accentuata siccità invernale e primaverile hanno determinato un forte anticipo nel raggiungimento delle condizioni fisiologiche delle piante da sughero”, spiega l’assessora Spano. “Il decreto prevede che l'Ispettorato dipartimentale valuti le condizioni locali e adotti eventuali determinazioni per anticipare l'inizio o posticipare di 15 giorni la fine del periodo di estrazione – prosegue la titolare dell’Ambiente -. Diversi operatori, ma anche tecnici forestali di Forestas, hanno già avanzato richieste in tal senso”.
Sughero, ampliato il periodo di estrazione: inizio anticipato al 1 maggio, assessora spano ha firmato oggi il decreto
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Carabinieri della compagnia di Villacidro un 18enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
- Tempo in Italia: la settimana inizia con la pioggia, dal 1 maggio un assaggio d’estate.
- Oggi 28 aprile si decide la data del Conclave. Il video inedito del Papa girato a gennaio.
- Trump: “Putin smetta di sparare, Zelensky pronto a cedere la Crimea”. E se questo è vero al presidente ucraino costerà la rielezione alla presidenza.
- La Giunta Todde nomina i commissari delle Asl, dando seguito alla legge regionale 8/2025. La presente annulla e sostituisce quella precedente.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La Giunta Todde nomina i commissari delle Asl, dando seguito alla legge regionale 8/2025. La presente annulla e sostituisce quella precedente.
- La Giunta Todde nomina i commissari delle Asl secondo i termini di legge regionale 8/2025.
- Sa Die de sa Sardinia domani alle 11 cerimonia nell’aula consiliare.
- Festa della liberazione. La presidente Todde a Nuoro: “difendere la memoria della resistenza e contrastare ogni rigurgito di fascismo e attuare la costituzione”.
- Venticinque Aprile, anniversario della Liberazione. Il Presidente Comandini depone una corona di fiori al Monumento dei caduti in via Sonnino a Cagliari.