Press "Enter" to skip to content

Il motociclista Nicky Hayden è morto dopo 5 giorni di coma

Cesena, 22 Mag 2017 - È morto all'ospedale Bufalini di Cesena il motociclista Nicky Hayden, rimasto coinvolto in un incidente mentre si stava allenando in bicicletta nel Riminese. Dal mercoledì era ricoverato in rianimazione per un gravissimo politrauma e una vasta lesione cerebrale.

Lo ha annunciato una nota dell'ospedale Bufalini di Cesena, che successivamente ha spiegato che il comunicato è stato anticipato per errore, prima di avvertire la famiglia.

Hayden aveva riportato un grave politrauma (torso, gambe e testa) con un conseguente gravissimo danno cerebrale. Non ha mai ripreso conoscenza. Ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata, non ha fatto registrare miglioramenti. Al suo capezzale c'era la fidanzata Jackie, già in Italia con lui. Dagli Stati Uniti sono arrivati il fratello Tommy e la mamma Rose, mentre il padre è rimasto in Kentucky per problemi cardiaci che gli impedivano di affrontare il volo. Vicino al pilota, campione del mondo MotoGp nel 2006, anche lo staff della Red Bull Honda World Superbike, team per cui corre e per il quale aveva partecipato, il 14 maggio, al gran premio di Imola.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »