Carbonia, 10 Giu 2017 - I carabinieri del Nor-Aliquota Radiomobile della compagnia di Carbonia, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato per furto aggravato Federico Caddeo, di 35 anni, operaio e Valentina Corona, di 29 anni, disoccupata, Carbonia.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, nei pressi della zona commerciale della ex cittadina mineraria del Sud Sardegna, l’attenzione dell’autoradio è stata richiamata dai segnali fatti da una commessa del negozio Vestis, che si era appena accorta del taccheggio commesso da parte di due giovani, i quali si erano appena allontanati di direzioni diverse, fatto accaduto qualche istante prima.
La ragazza indicava ai militari i due giovani, che subito dopo sono stati bloccati dai due militari dell’equipaggio. Quindi i ladri sono stato portati in caserma dove poi sono stati sottoposti a perquisizione personale, nel corso della quale, all’interno della borsa della donna, sono stati trovati tre capi di vestiario, del valore complessivo di € 100, dai quali erano stati staccati i dispositivi antitaccheggio. Inoltre sempre nella borsa della ragazza, è stata trovata la tenaglia, utilizzata per staccare le placche anti taccheggio, trovate successivamente all’interno dei camerini.
Gli arrestati, al termine degli accertamenti, messi agli arresti domiciliari in attesa di comparire stamane davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che le processerà con il rito della direttissima.