Cagliari, 16 Giu 2017 - Edizione numero diciannove per Dromos, il festival organizzato dall’omonima associazione culturale che, come da tradizione, propone in diverse località dell’Oristanese concerti di spessore internazionale ma anche mostre, dibattiti e altri eventi collaterali.
Dodici comuni - Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Mogoro, Morgongiori, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nureci, San Vero Milis, Ula Tirso e Villa Verde, oltre al capoluogo, Oristano - ospiteranno un ricco cartellone in programma dal 30 luglio al 15 agosto, anche quest’anno connotato da un tema, in linea con la filosofia a cui il festival ha abituato gli spettatori fin dai suoi esordi.
Ostico ma di cocente attualità il filo conduttore della nuova edizione del festival è "Prigioni", mentali prima che fisiche, i recinti nei quali ciascuno, più o meno consapevolmente, decide di entrare fino a rimanerne sopraffatto.
Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), dei Comuni di Oristano, Mogoro, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Morgongiori, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nureci, San Vero Milis, Ula Tirso e Villa Verde, della Fondazione di Sardegna, del Banco di Sardegna, della Cantina Contini di Cabras, e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Mariposas de Sardinia, ViaggieMiraggi Onlus, la Curia Arcivescovile di Oristano, Rete Sinis, la Pinacoteca comunale Carlo Contini di Oristano, l’Hotel Mistral 2 di Oristano, il Centro di Salute Mentale di Oristano e la Biblioteca Comunale di Oristano, la diciannovesima edizione di Dromos verrà presentata alla stampa martedì prossimo, 20 giugno, a Cabras, presso la Cantina Contini (via Genova, 48).
All'incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle 11,30, interverranno il direttore artistico della manifestazione Salvatore Corona, il critico d’arte Ivo Serafino Fenu, che cura la sezione del festival dedicata alle arti visive, e i rappresentanti dei Comuni aderenti all'iniziativa.
Dal 30 luglio al 15 agosto torna il festival Dromos, concerti, mostre e altri eventi in dodici centri dell’Oristanese.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incontro informativo evoluzione situazione meteo con Autorità e Strutture operative di Protezione civile.
- Sulcis iglesiente, regione e comuni insieme per il rilancio del territorio. Meloni e Cani: “ancora grandi potenzialità con risorse di programmazione territoriale, piano Sulcis e Just Transition Fund”. (Rpt con testo corretto)
- Nuova allerta maltempo in Sardegna: codice arancione sino a sabato 18 gennaio nel Campidano.
- Personale del Commissariato della Polizia di Stato di Porto Cervo arresta un uomo per inottemperanza al divieto di avvicinamento alla parte offesa.
- Sulcis iglesiente, Regione Sardegna e comuni insieme per il rilancio del territorio. Meloni e Cani: “ancora grandi potenzialità con risorse di programmazione territoriale, piano Sulcis e Just Transition Fund”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Caso Visibilia, la decisione del Gup: Daniela Santanchè andrà a processo per falso in bilancio.
- Maltempo, violenta perturbazione: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna.
- Separazione delle carriere tra giudici e Pm, via libera della Camera. Prima di cantare vittoria la strada è molto lunga e poi arriva il referendum che i cittadini bocceranno sicuramente. No ai Pubblici Ministeri che prendono ordini dal governo come dall’amico della camicetta nera, Orban.
- La Milano notturna più pericolosa di Napoli. Infatti questa notte un alta ragazza è stata aggredita con il fidanzato fuori dall’Alcatraz e poi violentata studentessa 19enne.
- Gaza, da domenica è tregua. Netanyahu: “Mancano dettagli”.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Grande attesa per il debutto di Jacopo Cullin con l’Orchestra del Teatro Lirico, diretta da Francesco Di Mauro, il 22-23 gennaio alle 20.30 al Teatro Carmen Melis.
- Diego Ceretta ritorna a Cagliari e dirige, il 10-11 gennaio, Pizzetti e Brahms per la Stagione concertistica 2024-2025.
- Oltre 10 mila persone hanno festeggiato il Capodanno a Castelsardo con i concerti di Irama ed Elodie.
- Si conclude lunedì 30 dicembre, al Cinema Spazio Odissea a Cagliari, il triennio 2022-2024 delle residenze artistiche – Progetto Rizomi.
- “La Bella Stagione di Teatro Doglio” da gennaio a maggio 2025.