Cagliari, 30 Apr 2021 – In una nota diffusa oggi, l’Inps avvisa tutti i suoi utenti dell’Ente pensionistico nazionale, che sono in corso tentativi di truffa tramite e-mail di phishing che, sfruttando apparenti comunicazioni da parte dell’Istituto, invitano a scaricare bollettini di versamento precompilati o link cliccabili per ricevere il rimborso di contributi versati in eccesso.
Nei casi in corso viene utilizzato l’indirizzo mail DCBilanci@inps.it, che corrisponde alla casella di posta elettronica effettivamente in uso presso l’Istituto.
Si invitano le aziende e i contribuenti a diffidare di comunicazioni che propongano di scaricare eventuali allegati, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito.
Si ricorda, al riguardo, - conclude la nota dell’Inps - che le informazioni sulla propria posizione contributiva sono consultabili accedendo direttamente al sito www.inps.it e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili.
Per ogni necessità di assistenza si invita a contattare le sedi dell’Istituto. Com

Inps: tentativi di truffa alle aziende e ai contribuenti tramite phishing.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Legge di stabilità 2025, conclusa la discussione generale e approvato il passaggio agli articoli. L’Aula si riunirà nuovamente il 15 aprile, alle 10.
- Osservatorio regionale sulle povertà, nominati i nuovi componenti dalla Giunta regionale della Sardegna.
- Comuni montani, saranno finanziati tutti i progetti idonei beneficiari del fondo di sviluppo delle montagne italiane.
- Trasporto aereo, vertice a Roma con il ministero per la continuità territoriale. Assessora Barbara Manca: “incontro molto positivo”.
- Guardia di Finanza e Agenzia Dogane e Monopoli e firmano dichiarazione d’intenti.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Arriva a Cagliari il Forest Bathing, pratica giapponese basata sul potere terapeutico del verde e degli alberi.
- Emergenza CPR, migranti rinchiusi e disperati. Presa diretta dentro il Cpr di Macomer.
- L’assessore Cuccureddu a Nuoro incontro territoriale di presentazione bando contributi attività commerciali.
- Il personale della Polizia di Stato di Sassari celebra il suo 173mo anniversario della Fondazione.
- Aou Sassari, l’eccellenza nella diagnosi radiologica.
More from Senza categoriaMore posts in Senza categoria »
- Industria, l’assessore Cani incontra delegazione Anci Sardegna: “l’associazione sarà coinvolta nelle attività dell’assessorato”.
- Agenti della Squadra Mobile di Sassari arrestano un uomo per abusi sessuali e maltrattamenti sulla ex compagna invalida.
- Un uomo di 50 anni, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Samassi per porto abusivo di armi e detenzione di stupefacenti per uso personale.
- Villanova Tulo, l’assessore Salaris: “avviato l’iter per verificare la possibilità di costituire il comparto unico”
- Agricoltura, l’assessore Murgia: “domani a Roma per portare le richieste dei suinicoltori e di tutte le aziende zootecniche in commissione nazionale: stop all’embargo delle carni”.
Comments are closed.