Press "Enter" to skip to content

Sulla spiaggia La Speranza di Alghero agenti del Commissariato di Alghero arrestano un giovane di 24 anni per tentato furto e denunciato la sua convivente di 28 anni.

Alghero (SS), 6 Giu 2022 - Nel corso dei consueti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti alle autovetture posteggiate in prossimità delle spiagge, nel pomeriggio del 2 giugno scorso, personale del Commissariato di Alghero ha arrestato un giovane di 24 anni e denunciato a piede libero la sua convivente di 28 anni.

Nel corso del servizio, alle ore 13.45, gli Agenti hanno notato un’autovettura che si immetteva nel primo parcheggio adiacente alla spiaggia de “La Speranza”. E qui dopo aver effettuato un giro all’interno dell’area di sosta, l’auto si dirigeva nel secondo parcheggio per poi ritornare sul primo. Ma questa volta l’autovettura si è fermata in prossimità di un fuoristrada.

Dall’utilitaria sono usciti una donna che si sedeva sul muretto di un’aiuola ed un uomo il quale si avvicinava ai vicini veicoli e guardava all’interno di questi.

Subito dopo aver osservato ed essersi nuovamente avvicinato al fuoristrada, il giovane ha estratto qualcosa dalla tasca dei pantaloni con la quale agiva sulla serratura dello sportello anteriore sinistro della stessa riuscendo ad aprirlo.

Questo fatto ha poi indotto i poliziotti ad intervenire per impedire la consumazione del reato e fermare i due giovani ma questi come si sono accorti della presenza della Polizia sono rientrati velocemente nella loro auto e si davano alla fuga in direzione di Alghero, ma raggiunti poco dopo dalla Volante in servizio.

A seguito della perquisizione del veicolo, i poliziotti algheresi hanno rinvenuto una forbice da elettricista che veniva sequestrata in quanto utilizzata per forzare la serratura del fuoristrada.

Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida mentre la compagna, è stata denunciata in stato di libertà.

Il giorno successivo il Giudice ha convalidato l’arresto ed applicava all’arrestato la misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel comune di Olbia mentre il Questore di Sassari ha emesso nei confronti della coppia la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno.

Comments are closed.