Monserrato (Ca), 1 Lug 2022 - Ieri sera a Monserrato, i carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, a conclusione di alcuni accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.
I militari, grazie anche all’acquisizione dei filmati registrati dall’efficiente impianto di videosorveglianza comunale, hanno accertato che l’uomo, nel pomeriggio del 29 giugno scorso, aveva sottratto e si era impossessato di un paio di occhiali di marca Ray Ban riposti all’interno dell’autovettura Volkswagen, di proprietà di una 47enne farmacista del luogo, mezzo regolarmente parcheggiato nelle adiacenze dell’abitazione di residenza della donna.
Essendo il denunciato molto conosciuto dal personale dell’Arma con i quali aveva più volte in passato avuto a che fare e le immagini chiarissime, non è stato difficile imputargli quanto compiuto.
A proposito di sicurezza urbana, i sistemi di videosorveglianza, laddove presenti, rappresentano uno strumento eccezionale per poter ricostruire la commissione di reati di varia gravità.
Comments are closed.