Cagliari, 1 Lug 2022 - Prosegue l'attività di reclutamento dei medici di medicina generale messa in atto dalla Direzione Generale della Asl n. 8 sulla base delle graduatorie degli incarichi stilate dalla SC Medicina Convenzionata di Ares Sardegna per garantire l'assistenza primaria nei comuni della Asl di Cagliari.
A partire dal 1° luglio, infatti, 2 nuovi medici di famiglia, il dott. Giuseppe Pala e il dott. Danilo Coccodi, assumono l'incarico per fornire assistenza agli abitanti dei territori di Decimoputzu, di Siliqua e Vallermosa.
Tre, invece, gli ambulatori di nuova apertura che erogheranno l'assistenza ai cittadini dell'Area metropolitana: la dott.ssa Salustro Claudia Anna che aprirà un ambulatorio nel comune di Cagliari, in via Carloforte n. 55, partire dal 15/07/2022; il dott. Piras Marco che aprirà un ambulatorio nel comune di Selargius, in via Calatafimi 83/A dal 01/07/2022; la dott.ssa Demontis Michela aprirà un ambulatorio nel comune di Selargius, in via Calatafimi 83/A dal 01/07/2022; la dott.ssa Martucci Anna che aprirà un ambulatorio nel Comune di Quartu Sant'Elena, in via Leoncavallo, 55 dal 01/07/2022.
"Con questi altri incarichi ai medici di famiglia, che si aggiungono ai 12 assegnati la scorsa settimana- ha commentato Marcello Tidore, manager della ASL di Cagliari - stiamo riuscendo a coprire le zone carenti e a garantire un buon livello di assistenza primaria a tutti gli abitanti dei Distretti della ASL di Cagliari".
Nei giorni scorsi, infatti, 8 nuovi medici di medicina generale e 4 nuovi pediatri di libera scelta hanno assunto l’incarico per assicurare i LEA nei comuni di Escolca, Assemini, Cagliari, Selargius, Decimomannu, Uta, Settimo San Pietro, Barrali e Maracalagonis cui si aggiungono ora i comuni di Selargius, Decimoputzu, Siliqua e Vallermosa.
"I Medici di medicina generale rappresentano un presidio fondamentale sul territorio - conclude Tidore - per la tutela della salute delle cittadine e dei cittadini ed è per questo che stiamo mettendo in campo tutte le soluzioni e il massimo impegno per non lasciare nessun paziente senza assistenza di base". Com
Medicina generale: 4 nuovi ambulatori a Cagliari, Quartu e Selargius e due medici di famiglia per Decimoputzu, Siliqua e Vallermosa.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un uomo di 58 anni disoccupato e senza fissa dimora arrestato dai Carabinier della Sezione Radiomobile di Cagliari in flagranza di reato per tentato furto.
- Blue Tongue – Dichiarazione Emanuele Cera Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Sardegna (FdI): la Giunta regionale faccia chiarezza sulla situazione e intervenga con urgenza senza sottovalutare la situazione.
- Valdo Di Nolfo: “Asinara: il Ministro faccia presto, a rischio 400 posti di lavoro”.
- Il ricatto del vecchio presidente, unico pregiudicato, verso l’Ucraina. Cosa sono gli ambiti minerali delle terre rare e perché Trump li vuole? Con questo “oro” dell’Ucraina può rinascere meglio di prima.
- La pavida camicetta nera Meloni dal suo nascondiglio attacca il Pd: “Sui flussi sistema criminale” Schlein: “Meloni scappa per non spiegare”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Vincenza Pinna è una nuova centenaria di Cagliari
- Tumori, al Policlinico 800 interventi per carcinoma maligno della mammella in tre anni. Stile di vita sano e screening fondamentali per la prevenzione.
- Porto Torres sostiene la valorizzazione delle lingue minoritarie storiche parlate in Sardegna. Al via il progetto “Lu Bandu – Notziariu in linga Sassaresa-Turritana”.
- Credito – Sulle imprese sarde quasi mezzo miliardo di extracosti bancari. E per le piccole attività l’impatto del caro-tassi più elevato d’Italia: 11,98%.
- Maltempo in Sardegna – Permane l’allerta per rischio idrogeologico e idraulico a Cagliari sino a lunedì 3 febbraio.
Comments are closed.