Press "Enter" to skip to content

Agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias arrestano un uomo di 52 anni per detenzione illegale di arma comune da sparo e per accensioni ed esplosioni pericolose.

Iglesias, 26 Ago 2022 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel corso del pomeriggio di mercoledì scorso, il personale della Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, un uomo di 52 anni per detenzione illegale di arma comune da sparo e per accensioni ed esplosioni pericolose.

Gli Agenti del Commissariato di Iglesias sono intervenuti in un’abitazione del centro cittadino, in quanto poco prima erano stati segnalati degli spari provenire da un’abitazione.

Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno perquisito l’appartamento dell’uomo il quale era stato visto sparare alcuni colpi di pistola da una finestra del proprio appartamento. Gli Agenti hanno così rinvenuto, occultata in cucina, una pistola a salve “scacciacani”, modificata in modo da renderla efficace per lo sparo di proiettili, completa di caricatori e di alcuni proiettili realizzati artigianalmente. I colpi esplosi hanno danneggiato la carrozzeria di un’autovettura posteggiata nel parcheggio condominiale.

In seguito, sul luogo degli spari sono intervenuti gli specialisti della Polizia Scientifica per i rilievi di rito.

Quindi il 52enne à stato dichiarato in arresto e poi accompagnato negli Uffici del Commissariato dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Comments are closed.