Roma, 28 Ago 2022 - Allerta gialla per 11 regioni del paese a causa dell'arrivo della sesta perturbazione del mese di agosto: la protezione civile prevede il ritorno del maltempo con piogge da Nord a Sud, con il rischio di temporali e rovesci, "localmente intensi".
Le regioni sotto osservazione: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Toscana, Umbria e Veneto.
Possibile rischio idrogeologico (giallo) - Abruzzo: Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino del Pescara, Bacino dell'Aterno, Bacino Basso del Sangro, Bacini Tordino Vomano, Lazio: Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma,
Molise: Frentani - Sannio - Matese, Alto Volturno - Medio Sangro, Toscana: Fiora e Albegna-Costa e Giglio, Isole. Com
Comments are closed.