Cagliari, 19 Gen 2023 – Un giovane di Quartu Sant’Elena, di 22 anni, Lorenzo Porru, dopo un violento pestaggio che lo ha reso in coma, avvenuta la scorsa domenica notte, è stato soccorso e trasportato in ospedale dove i sanitari viste le sue critiche condizioni di salute, lo hanno ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Brotzu, a causa dei calci e dei pugni ricevuti nel corso di un violentissimo pestaggio avvenuto nello stabilimento balneare "Il Lido" al Poetto di Cagliari. Il ragazzo dopo il ricovero è stato intubato e le sue condizioni sono gravi e i medici mantengono la prognosi riservata.
Subito dopo è stata avviata una veloce indagine, il pubblico ministero, Rita Cariello e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato ieri due giovani, anche loro quartesi. Pertanto sono finiti in manette Francesco Carta, di 31 anni e Nicola Loddo di 22 anni, entrambi raggiunti dalla pesante accusa di tentato omicidio aggravato ed in seguito, una volta ultimate le formalità di legge in caserma i due sono stati accompagnati e rinchiusi in una cella della casa circondariale di Uta.
Dopo gli arresti gli investigatori dell’Arma cagliaritana hanno denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso, due ragazze - anche loro quartesi - che sarebbero state con loro e non avrebbero fatto nulla per fermare i picchiatori. Si tratta di Maria Dolores Ibba, 19 anni e Martina Trudu, 22 anni.
Secondo alcuni testimoni, la vittima sarebbe stata picchiata da Carta e Loddo, che poi si sarebbero allontanati lasciandolo in terra sanguinante. Ad assistere al pestaggio, oltre alle due ragazze vi erano anche numerosi clienti di uno dei chioschetti che si trovano di fronte allo stabilimento balneare di Cagliari.
Comments are closed.