Press "Enter" to skip to content

Il segretario generale della Nato Stoltenberg: Kiev guadagna terreno. Intercettati un missile ucraino in Crimea e 2 droni in Russia.

Kiev, 31 Ago 2023 - "Gli ucraini stanno gradualmente guadagnando terreno, il che significa che stanno respingendo i russi e sono in grado di sfondare alcuni di questi territori ben fortificati, in particolare grazie ai campi minati, e quindi è ancora più importante ora sostenerli".

Lo afferma il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in una intervista alla Cnn. Stoltenberg prosegue: "Abbiamo visto che gli ucraini hanno superato ancora una volta le aspettative e dobbiamo ricordare che tutto è iniziato l'anno scorso con l'invasione russa su vasta scala dell'Ucraina. A quel tempo, gli esperti credevano che l'Ucraina avrebbe resistito solo pochi giorni o settimane, invece hanno liberato il nord, Kiev, l'est, Kharkiv, il territorio a sud, Kherson. E ora stanno facendo passi da gigante".

Nuovo attacco ucraino in Crimea. Il capo dell'amministrazione russa nella penisola, Sergei Aksyonov, ha informato sul suo canale Telegram che le difese aeree della Crimea hanno abbattuto nella serata di oggi un missile da crociera ucraino. Obiettivo la parte orientale della penisola vicino alla città di Feodosia, con parti del missile che hanno colpito una linea elettrica. Due droni da combattimento ucraini sono stati invece intercettati sopra la regione russa di Bryansk, vicino al confine.

Sei soldati sono rimasti uccisi nello scontro in volo tra due elicotteri ucraini. Lo hanno reso noto fonti dell'esercito di Kiev, secondo cui i due Mi-8 si sono scontrati per cause da chiarire nei pressi di Kramatorsk, nell'est del Paese.

La JSC "Ukrzaliznytsia" e l'operatore polacco "Polskie Koleje Panstwowe Spólka Akcyjna" (PKP S.A.) hanno firmato un   nuovo accordo sullo sviluppo dei collegamenti ferroviari. Le ferrovie ucraine e polacche hanno concordato un lavoro congiunto sullo sviluppo del trasporto ferroviario di passeggeri e merci tra i paesi al fine di aumentare il potenziale di esportazione-importazione. Si tratta del primo accordo di questo livello tra le ferrovie dei due paesi dal 1994. Uno dei principi dell'accordo è la fornitura di un trasporto sicuro e ininterrotto di passeggeri e merci.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.