Washington, 6 Dic 2023 - "Non so me mi ricandiderei". Così Joe Biden ha ammesso che se non ci fosse Donald Trump in lizza forse non correrebbe per la rielezione alle presidenziali Usa del 2024.
Parlando ad un evento elettorale di raccolta fondi a Boston, il presidente americano ha spiegato: alle elezioni del prossimo anno la “democrazia è a rischio” perché Trump e i suoi alleati intendono “distruggere” le istituzioni democratiche. “Non possiamo lasciarlo vincere”, ha ammonito.
Donald Trump "non si è presentato al mio primo insediamento, il che non posso dire sia stata una delusione, ma suppongo che non si presenterà neanche al prossimo", ha aggiunto Biden. Nel suo discorso, il capo della Casa Bianca ha attaccato più volte il tycoon bollandolo come un "presidente sconfitto".
Poi Biden ha parlato del conflitto tra Israele e Hamas: l'unica soluzione possibile in Medio Oriente dopo questa a guerra a Gaza è quella a due Stati. "Ho lavorato con molte persone dentro e fuori dal governo per capire cosa dopo Gaza. E penso che l'unica soluzione disponibile sia una soluzione a due Stati", ha detto sottolineando di essere un sostenitore di Israele dal 1973. "Quando è accaduto quest'ultimo evento sono subito salito su un aereo e sono andato in Israele per incontrare Bibi" Netanyahu, ha spiegato Biden ricordando di aver convinto gli israeliani a dare più aiuti a Gaza.
Comments are closed.