Palermo, 25 Dic 2023 - Un uomo di 38 anni, docente universitario della facoltà di Ingegneria, ed il figlio di 4 anni sono precipitati dal sesto piano del balcone dell'appartamento di via Ausonia, a Palermo, in cui vivevano. Il padre è morto poco dopo essere arrivato in ospedale. Il bambino, anche lui ricoverato all'ospedale Cervello di Palermo, è vigile e la tac a cui è stato sottoposto non ha evidenziato gravi lesioni. Il piccolo chiede continuamente del padre, dicono in ospedale. La vittima aveva perso la moglie da poco più di un anno.
La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di valutazione, ma sembra che il padre abbia provato a salvare il bambino che si sarebbe sporto pericolosamente dal balcone, cadendo a sua volta nel vuoto. L'incidente è accaduto intorno alle 15.
I due sono precipitati sulla tettoia di un ristorante sottostante. Il padre è morto in ospedale mentre il bambino, la cui caduta sembra sia stata in parte attutita da alcuni pannelli è ricoverato nel reparto di pediatria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia.
Comments are closed.