Oristano, 19 Mar 2024 – Ieri si è svolta, presso il Centro di Addestramento e Istruzione Professionale della Polizia di Stato di Abbasanta, una giornata di sensibilizzazione per favorire l’iscrizione di donatori volontari di midollo osseo a favore di pazienti affetti da malattie onco-ematologiche non curabili con terapie convenzionali (principalmente leucemie, mielomi, linfomi e talassemie). L'iniziativa è stata curata dai rappresentanti dell’associazione midollo osseo Sardegna: la dr.ssa Adriana Vacca, presidente Admo Sardegna con il personale del registro dei donatori volontari del Binaghi di Cagliari.
Hanno assistito alla conferenza gli allievi del 225° corso Allievi Agenti della Polizia di Stato.
Gli allievi agenti hanno aderito numerosi e con entusiasmo. Hanno effettuato il test di tipizzazione HLA, con un piccolo prelievo di sangue che fa diventare ufficialmente candidati alla donazione, consentendo l’iscrizione nei registri dei donatori volontari di midollo osseo. La donazione avverrà nel caso in cui vi sarà un giorno compatibilità con un paziente di attesa di trapianto. Com
Ieri a Oristano promossa da Polizia di Stato giornata di sensibilizzazione per favorire l’iscrizione di donatori volontari di midollo osseo a favore di pazienti affetti da malattie onco-ematologiche non curabili
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un uomo già agli arresti domiciliari viola più volte le prescrizioni cautelari, arrestato e rinchiuso nel carcere di Uta.
- Strade. Assessore Piu: “dieci milioni per la messa in sicurezza della viabilità e delle infrastrutture stradali della provincia di Oristano.
- Un uomo colto da un malore in casa a Villasimius salvato grazie ad una telefonata della moglie fatta da Chieri, (To) permette ai Carabinieri di salvare il marito.
- Autonomia differenziata. Comandini: la bocciatura del referendum da parte della Corte Costituzionale non cambia le cose: “La legge Calderoli era stata già svuotata”.
- Autonomia Differenziata, ieri per la Consulta il referendum è inammissibile.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Passa da Arancione a Gialla l’Allerta per rischio idrogeologico fino alle 3 di domenica 19 gennaio 2025.
- Aggiornamenti dalla Sala Operativa Regionale Integrata e dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile regionale.
- Nuova allerta maltempo in Sardegna: codice arancione sino a sabato 18 gennaio nel Campidano.
- Istruzione professionale gratuita per giovani under 17: dal 21 gennaio aperte le iscrizioni per i percorsi triennali IeFP della fondazione Leonardo.
- Si conferma il trend positivo dell’export sardo nel 2024, ma sullo scenario futuro incombe il rischio delle politiche protezionistiche degli Usa di Trump: il Report della Cna Sardegna. In sensibile aumento la vendita di prodotti sardi all’estero; da 4,9 a 5,4.
Comments are closed.