Cagliari, 26 Apr Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Palazzo Regio di Cagliari, alle ore 12:00, si è tenuta l’inaugurazione della mostra dell’artista Teresa Mereu, dal titolo “Cromatismo, Fantasia, Realtà”.
L’artista cagliaritana, già allieva del pittore, saggista e critico d’arte Foiso Fois, ha alle spalle una lunga carriera come docente di Disegno e Storia dell’Arte e di Educazione Artistica presso istituti di istruzione secondaria di secondo grado del capoluogo sardo.
Nel corso della sua lunga e intensa produzione artistica, la Prof.ssa Mereu ha tenuto numerose personali e partecipato a rassegne e concorsi nazionali, conseguendo importanti premi e riconoscimenti. Critici, giornalisti ed artisti di accreditata fama riconoscono Teresa Mereu come una delle artiste sarde più significative del panorama contemporaneo e la sua produzione artistica, ricca di passione e amore per la sua terra, rappresenta un importante contributo alla valorizzazione della cultura e del patrimonio sardo.
In apertura dell’evento, al quale sono intervenute le principali autorità civili, militari e religiose del territorio, il prof. Giorgio Pellegrini, ricercatore e docente di storia dell’architettura e storia dell’arte moderna e contemporanea dell’Università degli studi di Cagliari, ha tenuto una presentazione artistica e storica dell’artista.
Le opere dell’artista Teresa Mereu, che sono state particolarmente apprezzate dagli ospiti all’odierna inaugurazione, potranno essere ammirate tutti i giorni, salvo il lunedì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sino al prossimo 5 maggio. Com
Comments are closed.