Press "Enter" to skip to content

Militari della GDF di Cagliari arrestano presso la stazione ferroviaria della città un giovane di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 6 Lug 2024 - In questi giorni, nei pressi di P.zza Matteotti a Cagliari, li militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno controllato un giovane italiano, residente ad Oristano, trovato in possesso di 350 grammi di Hashish e un grammo di Marijuana, abilmente occultati all'interno di uno zaino e nelle parti intime del ragazzo.

La successiva perquisizione domiciliare si è conclusa con il rinvenimento di altri 17 grammi di Marijuana e 10 grammi di Hashish, risposti all’interno di un cassetto della propria camera da letto. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e successivamente condannato in via direttissima agli arresti domiciliari.

Si precisa che ogni indagato è da ritenersi innocente sino a condanna passata in giudicato, in applicazione del principio di non colpevolezza costituzionalizzato e in attuazione della normativa vigente.

Nel frattempo proseguono senza soluzione di continuità le azioni delle Forze di Polizia a presidio del territorio della città di Cagliari coordinate dalla locale Prefettura (UTG) per la prevenzione del complesso e variegato fenomeno della microcriminalità, cui la Guardia di Finanza, nella sua veste di polizia economico finanziaria del Paese, partecipa anche attraverso la componente specialistica dei Baschi Verdi ed il Servizio Cinofilo. Oltre ai compiti di monitoraggio e vigilanza del territorio, tale Reparto della Guardia di Finanza di Cagliari mette in campo una propria articolazione interna di particolare affidabilità: le unità cinofile del Corpo. I cani “antidroga” in servizio presso le Fiamme Gialle di Cagliari non solo “girano” fra le scuole della città metropolitana per diffondere la cultura della legalità ed allertare i giovani sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti e psicotrope, ma, in esecuzione dei piani coordinati dalla locale Prefettura ed in grande sinergia con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, vengono costantemente utilizzati sul territorio per prevenire ed intercettare la circolazione di ogni tipo di droga, specialmente fra i più giovani.

Comments are closed.